Quest’anno a Natale scegli di supportare i progetti dell’associazione Artieri: regala un laboratorio alle persone detenute in carcere!

Dal 2014 proponiamo attività per migliorare la qualità degli spazi nelle carceri italiane. I nostri laboratori permettono alle persone detenute di esprimere i propri bisogni e di decidere come trasformare i luoghi in cui vivono e lavorano ogni giorno. Attraverso un processo di abilitazione, le persone riconoscono le proprie competenze e le mettono a servizio della collettività: decorare le pareti di un corridoio, rendere più accogliente lo spazio gioco per i propri figli nella sala colloqui, costruire un tavolo per poter consultare i libri in biblioteca, progettare e costruire un giardino per l’ora d’aria. Una grande opportunità di riscatto e autonomia per le persone che “vivono” il carcere.

Puoi scegliere di sostenere 3 diversi progetti: con una semplice donazione contribuisici a regalare un percorso educativo a persone che stanno scontando una pena.

Sostieni Artieri e promuovi insieme a noi percorsi di riscoperta delle capacità personali!

A Natale sostieni i progetti di Artieri in carcere

Prima di tutto, scegli quanto donare

Con la tua donazione partecipi alla realizzazione di percorsi di alta valenza educativa, dando la possibilità alle persone che devono scontare una pena, di mettersi al servizio delle proprie comunità. Puoi scegliere di donare 10, 20, 50 o 100 euro: per noi è importante qualsiasi tipo di contributo. In base al progetto che sceglierai di supportare, il tuo nome verrà segnalato tra i sostenitori sulla pagina dedicata a ciascun laboratorio sul nostro sito.

A Natale sostieni i progetti di Artieri in carcere

Ora scegli il progetto che vuoi sostenere

A Natale sostieni i progetti di Artieri in carcere1

RUMORE

Abbiamo bisogno di 600 euro

Un percorso di ricercazione per dare voce alle persone detenute. Un’indagine su rumori e suoni per comprendere la vita dentro al carcere, dando valore ai suoi “abitanti”, unici testimoni di una storia nascosta.

A Natale sostieni i progetti di Artieri in carcere1

FOSSANO LAB

Vogliamo raccogliere 1200 euro

Interventi di miglioramento degli spazi comuni all’interno della Casa di Reclusione “Santa Caterina” di Fossano. Un’opportunità per supportare la riqualificazione di tre ambienti: una sala di consultazione per i libri della biblioteca, una sala del silenzio e un’area gioco per bambini e bambine figli di detenuti nella sala colloqui.

A Natale sostieni i progetti di Artieri in carcere1

PERCORSI GIUSTIZIA

Ci servono 2000 euro

Laboratori indirizzati a giovani adulti che devono scontare una pena di “messa alla prova”: ore socialmente utili a servizio della comunità. Verranno coinvolte in workshop di co-progettazione e autocostruzione per migliorare la vivibilità di alcuni spazi collettivi dedicati a persone in condizioni di marginalità sociale.

E’ il momento di donare!

Ci siamo quasi: effettua subito un bonifico intestato ad Artieri

IBAN: IT73C0623001144000046826753

Banca Credit Agricole – corso Regina Margherita 58/B, 10124 – Torino

Nella causale indica “Donazione – nome del progetto” così sapremo esattamente quale dei tre laboratori hai scelto di sostenere.

Grazie per il tuo prezioso contributo!

A Natale sostieni i progetti di Artieri in carcere